Coppie – Valigia Blu

Menu

Viviamo la nostra storia, in casa, perché per gli altri fuori non siamo nulla

Io e il mio compagno stiamo insieme da più di 10 anni.
Lui si è trasferito qui in Italia dall’Olanda per vivere insieme a me, viviamo la nostra storia, in casa, perché per gli altri fuori non siamo nulla e il nostro amore non è tutelato da nessuno, ora siamo in bilico se trasferirci in Olanda, siamo un po’ stanchi di aspettare che i nostri diritti vengano tutelati come in altri paesi…

a Roman Winter

Mi sembra ieri quando insieme pulivamo il pavimento della nostra nuova casa, era piena di polvere e si sentiva ancora il profumo fresco della vernice, ogni parete di un colore diverso, perché non potendoci permettere di comprare mobili pensavamo che i colori avrebbero dato l’illusione che la casa fosse meno vuota.
Era il 21 settembre del 2006 il giorno in cui ci siamo trasferiti in questa casa e da allora sono passati 10 anni. Una storia che è iniziata proprio in quell’anno e dura fino ad oggi. Io un artista con crisi esistenziali e dal carattere difficile e tu un ragazzo olandese che ha seguito il suo cuore e si è trasferito per amore in Italia. Quella sera quando ci siamo conosciuti a Roma, non avrei mai pensato che ti saresti trasferito per me, ma eravamo due ragazzini e non pensavamo a nulla se non ad amarci. Siamo cresciuti insieme e ci siamo aiutati in tante occasioni, ci siamo sostenuti, incoraggiati, abbiamo litigato e sofferto ma ci siamo leccati anche le ferite a vicenda. Ci siamo amati e ci amiamo ancora. Nulla è cambiato se non il fatto che oggi siamo due uomini e siamo più consapevoli di quello che ci circonda e siamo in bilico e indecisi se andarcene da questa casa e dall’Italia. L’Italia che ci ha fatto da scenario in tutti questi anni, un’Italia fatta di arte che ci ha lasciati sempre con le guance un po’ arrossate dal sole. È un’Italia che ci avrebbe potuto fare anche da testimone di nozze, ma non vuole e si rifiuta di coronare il nostro amore anche fuori dalla nostra casa. Tu e io non siamo nulla al di fuori di queste mura, il nostro amore lei non lo considera, il nostro amore lei non lo accetta.
E, a noi, non ci rimane che il nostro grande amore. I colori delle pareti sono diversi ora ma dentro ci siamo ancora io e te, insieme


Segnalato da:
Amir Samari

Categories:   Segnalazioni

Comments